20:58 13' Colpo alla testa subito da Caputo. Gioco momentaneamente fermo al Meazza. 20:59 14' Si riprende. Empoli momentaneamente in dieci, Caputo si sta facendo curare a bordocampo. 21:00 16' Rientra ora il numero 19 dell'Empoli. Ristabilita la parità numerica. 21:01 17' CAPUTO! Che azione dell'Empoli, con Bandinelli che riceve da Bajrami e imbuca benissimo per l'ex Sampdoria. Caputo rientra sul sinistro e calcia, de Vrij devia e il pallone finisce in corner. 21:03 20' DIMARCO AL VOLO! Calhanoglu riceve da Darmian e crossa sul secondo palo per l'inserimento del numero 32.
La partita è in programma il giorno 23 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Arbitro di Inter - Empoli sarà Antonio Rapuano coadiuvato da Alessio Berti e Mattia Scarpa. Al VAR invece ci sarà Luca Banti. Attualmente l'Inter si trova 3° in classifica con 38 punti (frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte); invece l'Empoli si trova 12° in classifica con 23 punti (frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte). L'Inter ha segnato 38 gol e ne ha subiti 24; l'Empoli ha segnato 16 gol e ne ha subiti 22.
Inter-Empoli ai raggi x: dati storici, trend e curiosità L’Inter ha vinto tutte le ultime nove gare di Serie A contro l’Empoli, con un punteggio aggregato di 20-7; in generale, l’ultimo successo della formazione toscana contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006, 1-0 con un’autorete di Marco Materazzi. L’Empoli è rimasto imbattuto in tre degli ultimi cinque precedenti di Serie A contro l’Inter giocati a gennaio, grazie a un successo per 1-0 nel 2004 e due pareggi, rispettivamente nel 1998 e nel 2015. L’Inter ha vinto il 93% delle partite casalinghe contro l’Empoli in Serie A (14: 13V, 1P), tra le formazioni che ha affrontato in almeno 10 incontri domestici ha una percentuale migliore solo contro Pro Patria (100%) e Lecce (94%).
Diretta Inter - Empoli (0-0) Serie A 2022 - la Repubblica
Inter Empoli streaming in diretta Serie A Calcio
Inter - Empoli 0-0: Cronaca in diretta LiveSERIE A CLASSIFICA CALENDARIO MARCATORI SQUADRE GIOCATORI SERIE A Stadio Giuseppe Meazza di Milano23 Gennaio 2023 ore 20:45 Primo tempo Dove si gioca la partita:Stadio: Giuseppe MeazzaCittà: MilanoCapienza: 80074 spettatori20:24 Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Empoli, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. 20:24 I nerazzurri per superare momentaneamente il Milan e portarsi di nuovo a -10 dal Napoli, i toscani per allungare ancora sulla zona retrocessione e portarsi a tre punti dall'Udinese settima, posizione che potrebbe valere l'accesso alla prossima Conference League. La squadra di Simone Inzaghi, galvanizzata dal successo in Supercoppa contro i cugini rossoneri, sono in striscia positiva da cinque giornate e, nel 2023, solo il pareggio esterno con il Monza ha sporcato un percorso altrimenti netto.
Dall’arrivo di Simone Inzaghi (dal 2021/22), l’Inter è la squadra che ha vinto più partite casalinghe (22 su 28), guadagnato più punti in casa (69, almeno sette in più di qualsiasi altra) e segnato più gol in gare interne (69) in Serie A. L’Empoli ha vinto l’ultimo match di campionato 1-0 contro la Sampdoria, i toscani non ottengono due successi consecutivi in Serie A dal dicembre 2021, mentre l’ultima volta che hanno registrato almeno due clean sheet di fila nel torneo risale al gennaio 2017 (tre in quel caso). Solo l’Atalanta (otto) ha segnato più gol da fuori area di Inter e Empoli in questa stagione di Serie A (entrambe cinque). Con il gol vittoria al 3° minuto contro il Verona, l’Inter ha realizzato ben otto reti nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra nella Serie A 2022/23.
Lautaro Martínez (nove reti in questo campionato) potrebbe diventare solo il terzo giocatore straniero nella storia dell’Inter ad andare in doppia cifra di gol in almeno quattro stagioni diverse in Serie A, dopo Stefano Nyers e Mauro Icardi (entrambi cinque). L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko, che ha segnato tre gol nelle sue ultime due gare da titolare contro l’Empoli in Serie A, ha all’attivo sette reti nel torneo in corso, quattro delle quali delle sue ultime cinque gare giocate – tra i calciatori con almeno cinque centri nei cinque grandi campionati europei è il più anziano.
C'è Henderson in cabina di regia, con i confermati Akpa Akpro e Bandinelli ai suoi lati. Tornano titolari, infine, Bajrami e Cambiaghi, preferiti rispettivamente a Baldanzi e Satriano per accompagnare Caputo in attacco. 20:40 Quasi tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Tra pochi minuti l'arbitro Antonio Rapuano darà il via al match. 20:41 CALCIO D'INIZIO! Comincia Inter-Empoli. Il primo pallone è giocato dai toscani.
A partire dalla scorsa stagione, Guglielmo Vicario è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate (212) nei maggiori cinque campionati europei, in più è uno degli unici due portieri a non aver saltato neanche una partita in Serie A nel periodo (56, al pari di Rui Patrício). Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: InterEmpoliPartite giocate1818Numero di partite vinte125Numero di partite perse56Numero di partite pareggiate17Gol totali segnati3816Gol totali subiti2422Media gol subiti per partita1. 31.
Inter-Empoli 0-0 diretta: Lautaro e Correa guidano l'attacco
A disposizione: Ujkani, Perisan, Walukiewicz, Stojanovic, Cacace, Guarino, Degli Innocenti, Fazzini, Haas, Baldanzi, Satriano, Nabian. 20:35 Inzaghi torna a schierare dall'inizio il terzetto difensivo titolare, almeno sulla carta: dentro de Vrij, dunque, al posto di Acerbi. Conferme per Darmian e Dimarco sugli esterni, con Dumfries e Gosens ancora in panchina. Di nuovo titolare in campionato anche Barella, mentre Calhanoglu fa ancora le veci di Brozovic, con Mkhitaryan mezzala. Attacco leggero, infine, per l'ex tecnico della Lazio: partoni inizialmente fuori sia Dzeko che Lukaku, con Correa schierato al fianco di Lautaro Martinez. 20:37 Zanetti deve rinunciare ai lungodegenti Destro, Tonelli e Grassi, oltre a Ismajli, out per un problema muscolare, e allo squalificato Marin. De Winter prende il posto dell'ex Spezia al centro della difesa, nella quale trova ancora spazio Ebuehi a destra, con Stojanovic in panchina.
dove vedere la Serie A in Diretta LIVE Hesgoal
In casa l'Inter ha fatto 24 punti (8 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta). Fuori casa l'Empoli ha totalizzato 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte). L'Inter nelle ultime 3 partite ha affrontato il Napoli, il Monza e il Verona ottenendo 7 punti grazie a 2 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. L'Empoli nelle ultime 3 partite ha affrontato l'Udinese, la Lazio e la Sampdoria ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte. L'Inter ha incontrato nell'ultima partita il Verona vincendo 1-0 mentre L'Empoli ha incontrato la Sampdoria vincendo 1-0. Inter e Empoli si sono affrontate 28 volte in campionato. Nei precedenti match l'Inter ha vinto 22 volte, l'Empoli ha vinto 3 volte mentre i pareggi sono stati 3.
Come vedere Inter-Empoli in streaming - Punto Informatico